Bufale su Facebook: nuova Apocalisse con fine del mondo per il 29 luglio

L'appuntamento è per il 29 luglio con la nuova Apocalisse e relativa fine del mondo. Ecco la nuova bufala che gira su Facebook.

Antibufala Blogo

Bufale su Facebook - Ci siamo, sta girando una nuova bufala su Facebook a tema catastrofismo. I bufalari ci avvertono, infatti, che per il 29 luglio 2016 è prevista una nuova Apocalisse con tanto di fine del mondo e estinzione della razza umana. Il tutto corredato da video comparso su YouTube sull'account il cui nome è tutto un programma "Le Profezie della fine dei tempi": su tale video ci viene spiegata con dovizia di particolari perché è inutile preparare la valigia con le ciabatte da mare e il costume. A meno di non andare tutti in vacanza (le ultime vacanze a quanto pare) da qui al 29 luglio.

Bufale su Facebook: niente Apocalisse il 29 luglio?

Nel video una voce femminile del tutto priva di emozioni ci spiega perché il mondo dovrebbe finire il 29 luglio 2016. Questa volta niente Apocalisse zombie (peccato, mi stavo attrezzando in tal senso), bensì la solita inversione dei poli della Terra (che a quanto pare avverrà nel giro di pochissimo tempo) che provocherebbe catastrofi come: pioggia di meteoriti sulla Terra (non mi chiedete perché l'inversione dei poli sulla Terra dovrebbe provocare la frantumazione di piccoli asteroidi con relativa pioggia di stelle cadenti, misteri dei bufalari!), cancellazione dell'ossigeno e dell'atmosfera, terremoti degni dei film catastrofici e diverse altre piaghe.

Tutto ciò poterà all'estinzione di ogni forma di vita. Si tratta ovviamente di una bufala bella e buona. Il filmato, infatti, è una sorta di fusione di diverse profezie apocalittiche già lanciate in passato. C'è tutto, anzi no, mancano gli zombie e Cthulhu, un po' di questa cosa me ne dispiaccio. Quindi evitate possibilmente di condividere tale bufala. Il mondo non finirà il 29 luglio e le vostre vacanze sono salve. E anche la vostra ricerca dei Pokemon.

Via | Pagina Facebook di Bufale.net

  • shares
  • Mail