Google Street View sbarca nella Valle Dei Templi di Agrigento

Google continua a mappare le meraviglie archeologiche di tutto il Mondo e stavolta è tornato ad esaltare le bellezze dell’Italia con un tour virtuale della Valle dei Templi di Agrigento, inserita nell’elenco dei Patrimonio mondiale dell'umanità dall’UNESCO nel 1997.

Il colossale progetto del Cultural Institute di Google non ci porta soltanto a spasso per gli oltre 1300 ettari del Parco Archeologico, ma ci presenta anche 11 mostre digitali corredate da oltre mille immagini che ci catapultano direttamente nella storia della Valle Dei Templi, dalla fondazione di Akragas nel 580 a.C. agli usi e costumi della vita nell’antica città, passando per tutte le informazioni sui templi che è possibile visitare e di cui è rimasta qualche traccia.

Tra le mostre digitali troviamo anche quella dedicata alla vita nell’Agrigento paleocristiana o al giardino della Kolymbethra, passando per il museo vivente del mandorlo e al tempio di Zeus.

Per la visita virtuale e le varie mostre digitali potete visitare questo indirizzo e, da lì, navigare attraverso i menu per farvi travolgere dalle meraviglie di questo gioiello italiano.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail