Facebook Messenger per Windows: al via i primi test

Facebook Messanger For Windows

Facebook ha da poco dato la possibilità ad un gruppo ristretto di utenti di testare in anteprima Facebook Messenger per Windows, un software del tutto simile all'applicazione già disponibile per dispositivi mobili che permette di chattare con i propri amici del social network senza passare dal browser.

Rispetto alla versione per smartphone e tablet, Facebook Messenger per Windows dà la possibilità all'utente di abilitare le notifiche desktop e, nella stessa finestra della chat, di familiarizzare col Ticker, introdotto mesi fa e mai apprezzato dai membri del network. Come a dire "abbiamo creato il ticker e dovete farvelo piacere".

Il software è stato distribuito ad alcuni utenti attraverso un messaggio comparso sulla loro homepage che li ha portati nell'help center. Da lì hanno potuto leggere una descrizione del programma e decidere se partecipare o meno al test. Al momento non è stato reso noto un link per il download pubblico e non è stata comunicata la data del rilascio ufficiale.

Di certo questo Facebook Messenger per Windows - sviluppato interamente da Facebook e compatibile soltanto con Windows 7 - andrà a fare diretta concorrenza a tutti quei software di terze parti, Windows Live Messenger in primis, che già permettono agli utenti di chattare con i propri amici di Facebook. Chissà se si rivelerà un successo e se, magari, sarà seguito da un client anche per Mac e Linux. Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale per saperne di più.

Via | TeleCrunch

  • shares
  • Mail