Microsoft Security Essentials: aperte le registrazioni per provare la versione beta

Microsoft Securty EssentialsMicrosoft ha da poco aperto le registrazioni per provare in anteprima la beta della prossima versione del suo antivirus gratuito, Microsoft Security Essentials, che sarà lanciato insieme a Windows 8. La beta sarà rilasciata dall'azienda di Redmon entro la fine dell'anno, ma chi vuol provarla in anteprima e partecipare ai test può proporre la propria candidatura a questo indirizzo.

Nel caso in cui si venga selezionati (gli inviti sono a numero chiuso), si riceverà una mail con il link per il download non appena Microsoft deciderà di far partire la fase di test. Tra le caratteristiche introdotte in questa versione di Microsoft Security Essentials si segnalano:

- Potenziamento della protezione automatica: la Beta rimuoverà automaticamente i virus più dannosi, senza chiedere l'intervento dell'utente.
- Migliori performance: questa versione include miglioramenti delle performance che rendono il software più leggero.
- Interfaccia semplificata: Microsoft Security Essentials sarà più facile da utilizzare grazie ad un'interfaccia utente semplificata.
- Nuovo e più potente motore di protezione: l'individuazione e l'eliminazione di potenziali minacce sono state potenziate.

Per tutte le informazioni sull'attuale versione di Microsoft Security Essentials e sulla sua efficacia vi rimandiamo alle più recenti tabelle comparative di AV Comparatives.

Via | TechNet

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: