Snapchat lancia la funzione Memories per salvare foto e video

Snapchat ha lanciato la funzione Memories che ci permetterà di salvare foto e video. Ma come si usa?

snapchat

Snapchat sta forse facendo un passo indietro rispetto ai messaggi che scompaiono, cosa che lo ha reso famoso? No, anzi, sta ampliando le sue capacità. Ieri Snapchat ha infatti rivelato la nuova funzione chiamata Memories che permetterà agli utenti di salvare più facilmente foto e video e, per la prima volta, condividere in maniera veloce foto e video presi al di fuori dell'applicazione. A livello pratica Memories consentirà agli utenti di essere maggiormente flessibili nel modo in cui condividono foto e video all'interno di Snapchat. Questo perché non solo potrete salvare con maggiore celerità i vostri scatti, ma anche perché potrete condividere le foto che avete già fatto.

Snapchat: come funziona Memories?

La cosa più importante, però, è che adesso potrete finalmente utilizzare Snapchat per condividere anche le foto e i video non fatti necessariamente all'interno dell'app. Anche se bisogna dire che Snapchat ci permetterà di distinguere fra le foto fatte e condivise sul momento e quelle prese dai nostri ricordi.

Questo vuol anche dire che ben presto potrete andare su Snapchat e pianificare le vostre foto, così come fareste su Facebook e Instagram. Ci sarà poi anche una funzione in stile Timehop che vi mostrerà le foto scattate nello stesso periodo dell'anno scorso. Questa funzione uscirà con molta calma fra un paio di settimane, ma ha già ottenuto dei feedback positivi.

Molti degli utenti che si impegnano maggiormente su Snapchat si erano infatti lamentati del fatto che non riuscivano a recuperare gli scatti particolarmente riusciti. Inoltre questa funzione farà piacere anche ai non adolescenti che usano Snapchat, cosa che dal punto di vista dell'applicazione significa riuscire a raggiungere un pubblico più ampio. I messaggi a scomparsa di Snapchat sono stati la fonte del suo successo per una fetta di pubblica, ma per l'altra hanno generato solo confusione.

Che ne dite? E' arrivato il punto di svolta di Snapchat o il social network sta solamente snaturando la sua essenza diventando simile a tutti gli altri?

Via | Mashable

Foto | 99357820@N06

  • shares
  • Mail