Twitter, come vedere i tweet cancellati dagli account verificati

Rimuovere qualcosa dopo che è finito online è un’operazione pressoché impossibile, è sufficiente uno screenshot per assicurare vita eterna a qualcosa che non si voleva condividere sui social network, ma il sito di cui vi parliamo oggi facilità non poco il lavoro ai milioni di curiosi che seguono artisti, politici e chiunque abbia un account verificato su Twitter.

PostGhost si presenta come un archivio dei tweet pubblici rimossi da politici, celebrità e altre figure pubbliche. Ed è sufficiente una visita a questo indirizzo per rendersi conto di quanto sia efficiente: una timeline elenca tutti i tweet appena cancellati dagli account verificati su Twitter, ma è possibile effettuare ricerche per account.

I più curiosi troveranno pane per i loro denti nella colonna di destra, dove si trovano gli account più visualizzati del momento. E possiamo così scoprire che dall’account di Prince sono stati rimossi 16 tweet quando l’artista era ancora in vita, o, per gli amanti del gossip, che Taylor Swift è corsa su Twitter a rimuovere ogni riferimento alla sua relazione con Calvin Harris. O, ancora, che Matteo Salvini ha rimosso o modificato 24 tweet nell’arco della sua permanenza su Twitter.

Se avere l’account verificato ha i suoi vantaggi, ora grazie a PostGhost ha anche il grosso vantaggio di venir monitorato e indicizzato secondo dopo secondo.

postghost-04.jpg

  • shares
  • Mail