Instagram: come cancellare la cronologia delle ricerche

Ecco un breve tutorial che vi spiegherà come cancellare la cronologia delle ricerche di Instagram.

instagram cronologia ricerche

Instagram - Gli utenti di Instagram che usano la funzione Search lasciano dietro di sé una scia che mostra chiaramente tutto ciò che hanno cercato. Il che per alcune persone potrebbe creare un qualche problema di privacy. Ogni volta che eseguiamo una ricerca su Instagram per cercare un account, una persona o un argomento di tendenza e clicchiamo su uno dei risultati che Instagram di fornisce, ecco che il social network tiene memoria della nostra cronologia di ricerca. Cronologia che ci viene mostrata quando andiamo successivamente a fare una nuova ricerca: cordialmente Instagram ci elenca le ricerche fatte di recente. Per alcune persone è utile come funzione perché magari ci mostra delle ricerche interessanti che avevamo fatto in passato. Tuttavia altre persone vedono questa feature come una forma di lesa maestà nei confronti della loro privacy.

Come cancellare la cronologia delle ricerche su Instagram

Ecco dunque un breve tutorial che ci spiega passo passo come cancellare la cronologia di ricerca su Instagram da iPhone o iPod touch:

  1. entrare nella vostra applicazione di Instagram e cliccate sulla scheda del profilo che trovate in fondo all'app (l'icona a forma di omino)
  2. ora che siete entrati nel vostro profilo, cliccate sull'icona a forma di ingranaggio che trovate in alto a destra
  3. si apre l'elenco delle Impostazioni: dovete scorrere verso il basso fino a cliccare il pulsante Cancella la cronologia di ricerca
  4. confermate la selezione cliccando su
  5. la cronologia di ricerca dovrebbe essere stata cancellata. Fate la controprova, andate di nuovo nel tab Search e fate una ricerca: quel fastidioso elenco delle ricerche recenti dovrebbe essere scomparso

Via | iDownloadblog

Foto | denverjeffrey

  • shares
  • Mail