Facebook lancia un tool che permette la traduzione dei post in lingue diverse

Facebook ha lanciato un tool che ci consente di scrivere i post in lingue diverse. Vediamo come funziona questo strumento di traduzione.

facebook post

Facebook sta rendendo un po' più facile comunicare con amici che parlano un'altra lingua. Il social network blu sta infatti rilasciando un strumento basato sull'Intelligenza Artificale che permette agli utenti di scrivere un post in più lingue. Questo vuol dire che è possibile scrivere un post nella propria lingua e poi selezionare in quali lingue vogliamo che il messaggio venga tradotto. Una volta poi che il nostro post sarà pubblicato, i nostri amici a cui quel post era indirizzato lo vedranno tradotto solamente nella loro lingua preferita.

Una volta che gli utenti avranno scritto il loro post, ecco che Facebook utilizzerà la traduzione automatica per pre-compilare il messaggio nelle varie lingue selezionate. A questo punto gli utenti possono decidere se accettare il post così come è o se modificarlo. Facebook aveva testato questo tool sulle Pagine a inizio anno. I post così ottenuti avevano ricevuto 70 milioni di visualizzazioni al giorno con 25 milioni di visualizzazioni in una delle lingue secondarie del post.

Via | UK BusinessInsider

Foto | sarahmarshall

  • shares
  • Mail