WordPress.com, il nuovo menù e il drag’n’drop per l’upload dei media

WordPress.comWordPress.com, la popolare piattaforma di blogging, ha appena rivisto alcune funzionalità per rendere ancora più rapida ed efficace la creazione dei contenuti. Anzitutto, è stato introdotto il drag’n’drop per il caricamento dei documenti multimediali da inserire negli interventi: una novità molto utile per le gallerie fotografiche.

Non esistono dei dettagli sulla tecnica implementata per il drag’n’drop. Con tutta probabilità, il sistema è basato su jQuery: una soluzione in JavaScript, che garantisce un funzionamento corretto su qualunque browser. Esiste un’opzione in HTML5, però la caratteristica ha ancora troppi difetti e non è compatibile con alcuni browser.

Oltre al drag’n’drop, è stato semplificato il menù del pannello d’amministrazione. Basterà posizionarsi col mouse su una delle voci perché, a lato, appaiano le opzioni corrispondenti. Entrambe le novità sono disponibili su WordPress.com e approderanno su WordPress – il Content Management System (CMS) – con l’imminente versione 3.3.

Via | WordPress.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: