Il Video Calling di Facebook approda su Skype per Windows e Mac OS X

Skype – Video CallingIl Video Calling di Facebook, introdotto con un annuncio all’inizio di luglio, non richiederà più d’installare delle estensioni per il browser. Almeno, per gli utenti di Skype con Windows o Mac OS X: la funzione è stata integrata nel client sul desktop dall’ultimo aggiornamento delle applicazioni. Riuscirà a promuovere il servizio?

In pratica, gli utenti di Skype e Facebook potranno video–chiamarsi da posizioni differenti. Skype può avviare una video–chiamata dal desktop al social network, a patto che entrambi gli utenti siano iscritti pure a Facebook. Sono esclusi Linux – per il quale non è ancora previsto il plugin del Video Calling – e i dispositivi mobili.

Il guadagno più evidente è la possibilità d’avviare video–chiamate in alta definizione utilizzando per intero la superficie del monitor. Facebook “forza” lo streaming a una dimensione predefinita all'interno della finestra del browser. Benché sia una funzione intrigante, il Video Calling di Facebook non ha avuto un grande successo.

Via | Skype

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: