Google integrerà un test di velocità della linea Internet nei risultati?

google-speed-test.jpg

Speed test direttamente su Google. Quello che tipicamente è un semplice passaggio dovuto alla ricerca di un test di velocità della linea sul motore di Mountain View, potrebbe diventare una parte integrata nella piattaforma, almeno stando al tweet pubblicato da Pete Meyers:


Nel dettaglio, inserendo parole di ricerca legate in qualche modo al test della velocità della propria linea, si potrebbe accedere a un tool di test legato direttamente a Google, come tra l'altro "confermato" da una pagina del supporto online dedicata allo strumento. Allo stato attuale, molto spesso la ricerca finisce con il clic sul link del famoso speed test fornito da Ookla, di recente usato anche da Netflix per mettere in piedi il suo Fast.com.

Secondo quanto riportato nella pagina del supporto sopra citata, il test di Google farebbe leva sulla tecnologia fornita da Measurement Lab per misurare la velocità della linea: l'organizzazione, fondata nel 2009 per tenere sotto controllo la performance della rete a livello globale, include ricercatori e professionisti del settore tecnologico, insieme a personalità di spicco come Vint Cerf.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail