Google Earth e Google Maps, arrivano le foto del satellite Landsat 8

A tre anni dal lancio del satellite Landsat 8, Google ha finalmente iniziato a implementare le nuove immagini satellitari inviate alla NASA e alla United States Geological Survey nei due prodotti di punta dell’azienda, Google Earth e Google Maps.

Unendo le nuove immagini - più vivide e dettagliate rispetto a quelle scattate con Landsat 7 - alle nuove tecniche di lavorazione, promette agli utilizzatori di Google Earth di vivere un’esperienza unica nel suo genere, ammirando la Terra dall’alto e dicendo finalmente addio a quelle immagini spesso coperte da nuvole davanti alle quali ci siamo trovati tutti almeno una volta.

Le immagini satellitare sono spesso nuvolose, ma non sempre nello stesso posto. Per questo abbiamo analizzato milioni di immagini e prese quelle più chiare, poi le abbiamo unite insieme in un’enorme foto senza soluzione di continuità.

Le nuove immagini, di cui potete avere un assaggio nella galleria fotografica in apertura, sono già state implementate in Google Earth e nella visualizzazione satellitare di Google Maps.

  • shares
  • Mail