Morto Bud Spencer, l'addio su Facebook e Twitter all'attore e campione di nuoto

E' morto Bud Spencer, ecco l'addio su Facebook e Twitter all'attore e campione di nuoto.

bud spencer

Morto Bud Spencer - Lutto nel mondo del cinema italiano: è morto Bud Spencer. Il celebre attore italiano si è spento oggi a Roma all'età di 86 anni. La famiglia Pedersoli ha così datto l'annuncio: "Con il nostro più profondo rammarico, dobbiamo dirvi che Bud è in volo verso il suo prossimo viaggio". L'attore era ricoverato in un ospedale romano, qui più volte era stato ricoverato per problemi di salute. All'Ansa il figlio Giuseppe, nato dal matrimonio con Maria Amato (madre anche della sorella Christiana) ha così dichiarato: "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata grazie". Bud Spencer era nato a Napoli il 31 ottobre 1929 con il nome di Carlo Pedersoli. Tutti lo ricordiamo come attore dei classici spaghetti western all'italiana e di numerose commedie, spesso a fianco dell'amico Terence Hill.

Tuttavia Bud Spencer aveva iniziato la sua carriera come nuotatore, aveva anche partecipato alle Olimpiadi di Roma 1960 ed è stato anche il primo italiano a riuscire a scendere al di sotto del minuto nei 100 metri in stile libero, oltre ad essere stato anche diverse volte campione italiano di nuoto sia a stile libero che in staffetta. Come attore lo ricordiamo sempre nei panni del gigante buono, pronto a risolvere tutto a suon di pugni e a farsi delle mangiate colossali. Suoi sono film come Dio perdona... io no!, Lo chiamavano Trinità..., Anche gli angeli mangiano fagioli, Piedone lo sbirro, ... altrimenti ci arrabbiamo!, I due superpiedi quasi piatti, Lo chiamavano Bulldozer, Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre, Io sto con gli ippopotami, Banana Joe, Bomber, Superfantagenio e Tesoro, sono un killer.

Ha lavorato parecchio anche in televisione, ma mai accanto a Terence Hill: Detective Extralarge, Padre Speranza e I delitti del cuoco sono solo alcuni dei suoi lavori. Nel 2010 ha anche ricevuto insieme a Terence Hill il David di Donarello alla carriera. Noi lo vogliamo ricordare così, andando a vedere il cordoglio di fan, amici e colleghi su Facebook e Twitter.

Morto Bud Spencer: il cordoglio su Facebook

Morto Bud Spencer: il cordoglio su Twitter







































Qui trovate altri tweet in memoria di Bud Spencer:



© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail