Snapchat: gli utenti sono più impegnati qui rispetto agli altri social network

Pare che gli utenti di Snapchat siano più impegnati e coinvolti sulla piattaforma rispetto a quelli di altri social network.

snapchat utente

Snapchat è un social network in forte ascesa. Secondo i rapporti rivelati ad inizio anno, Snapchat ha quasi 150 milioni di utenti attivi giornalmente. Secondo le stime di BI Intelligence, questo significa che la base di utenti attivi mensilmente di Snapchat si aggira sui 300 milioni di utenti. Questo fa sì che Snapchat sia equiparabile a Twitter e che rapportato a Facebook abbia circa il 20% del suo bacino di utenza. Messo a confronto così Snapchat vi sembra ancora piccolo? E se vi diciamo che la sua capacità di coinvolgere e impegnare gli utenti è una fra le migliori?

Secondo la classifica relativa all'impegno social di BI Intelligence, Snapchat è cinque volte più efficace di Twitter e 10 volte più efficace di LinkedIn nel far sì che gli utenti trascorrano parecchio tempo sulla piattaforma. Il termine "impegno" in questo caso si riferisce a qualsiasi tipo di interazione o attività dell'utente. La capacità di Snapchat di stimolare il coinvolgimento degli utenti deriva dalla sua funzione di media hub e dalla sua capacità di permettere di comunicare privatamente con gli amici. Secondo Snapchat, l'utente medio attivo passa almeno 25-30 minuti al giorno sull'app. Secondo un sondaggio condotto da Defy Media e Variety, gli utenti passano il tempo su Snapchat a messaggiare con gli amici, guardare contenuti multimediali tramite Discover e Live Stories e seguire i brand preferiti.

Via | UK BusinessInsider

Foto | paisleyorguk

  • shares
  • Mail