Uber farà maggiore chiarezza sui prezzi delle corse

Uber sta per diventare più chiaro e preciso sui prezzi delle corse, introducendo la funzionalità che ci permetterà di sapere esattamente quanto andremo a spendere fin dal momento della prenotazione del viaggio, così da decidere se confermare o meno o se affidarsi a un mezzo più economico.

Tale possibilità era già disponibile dal 2014 per uberPool e per uberX in India e in alcune città degli Stati Uniti, ma ora sarà estesa anche al servizio base di Uber in tutto il Mondo, a cominciare da Miami, New York, San Diego e Philadelphia per poi arrivare ovunque entro i prossimi due mesi.

Al momento della prenotazione di una corsa con Uber, il sistema sarà in grado di prevedere l’effettivo costo basandosi non soltanto sui chilometri da percorre e sulla viabilità in quel momento, ma anche sui dati in arrivo dagli altri autisti di Uber che si trovano nella stessa zona in quel momento.

Niente più sorprese, insomma: la cifra che ci verrà proposta mentre ci accingiamo a prenotare una corsa sarà esattamente quella che dovremo pagare una volta arrivati a destinazione.

Via | Uber

  • shares
  • Mail