Sky Online diventa Now TV: ecco come cambia il servizio online di Sky

Ecco tutto quello che dovete sapere su NOW TV, la Internet TV di Sky che prenderà il posto di Sky Online dal 24 giugno 2016.

now-tv-sky.jpg

A pochi mesi dal debutto, il servizio on demand di Sky si rifà il look e cambia nome, diventando a tutti gli effetti NOW TV, in linea col brand già disponibile da tempo nel Regno Unito. Sky Online così lo abbiamo conosciuto fino ad oggi, in definitiva, cesserà di esistere e lascerà il posto al nuovo servizio, che promette di essere una versione migliorata di quello attuale.

Il lancio in pompa magna è previsto per la giornata di domani, venerdì 24 giugno 2016, ma già oggi Sky ha diffuso i primi dettagli confermando le novità che tanti utenti avevano già chiesto a gran voce, a cominciare dall’alta definizione.

Fino a questo momento, infatti, la concorrenza con quel colosso di Netflix si è combattuta a suon di esclusive sui contenuti, con Netflix che ha vinto a mani basse su tanti altri aspetti che mancavano in casa Sky: alta definizione, semplicità di navigazione, versatilità della piattaforma, abbonamento unico per l’intero catalogo e una varietà di prodotti originali.

Cosa cambierà?

Now TV arriverà con una nuova interfaccia pulita che metterà in evidenza i contenuti proposti lasciando da parte i menu poco chiari di Sky Online. Resterà la modalità di fruizione a pacchetti, che andrà però a svantaggio degli utenti che fino ad oggi si erano accontentati del pacchetto Intrattenimento per gustarsi programmi tv e serie televisive.

I pacchetti Cinema e Intrattenimento restano al loro posto, ma quest’ultimo non proporrà più le serie tv più amate dal pubblico: si limiterà a proporre la programmazione di Sky Uno (con X Factor e MasterChef in testa) e i programmi di Fox Life, MTV, Disney Channel, Disney Junior e Nick Jr. e le news di Sky TG24.

Per le serie televisive occorrerà affidarsi al pacchetto Serie TV, che proporrà gli ultimi episodi trasmessi da Sky e le intere stagioni già concluse di serie tv molto amate come Game Of Thrones, Lost, Dexter, Once Upon A Time e, in futuro, anche Grey's Anatomy e Desperate Housewives.

Il pacchetto Cinema, invece, permetterà la visione di 8 canali cinematografici di Sky con 15 prime visione al mese e 500 titoli on demand da visionare in totale libertà.

Quanto costerà NOW TV?

Se siete già - o lo siete stati - utenti di Sky Online sapete già come funzionerà la nuova Now TV: i tre ticket saranno proposto singolarmente al prezzo di 9,99 euro al mese, ma si può risparmiare prendendone due a 14,99 euro al mese o tutti e tre a 19,99 euro al mese, accendendo così all’offerta completa di Now TV.

A questi è ovviamente escluso il ticket mensile di Calcio, che viene proposto al prezzo di 19,99 euro al mese.

Sky precisa che per gli attuali clienti di Sky Online, in particolare per chi ha già sottoscritto il ticket Intrattenimento, “l’offerta si arricchirà dei nuovi contenuti di NOW TV - documentari, lifestyle e tanti cofanetti di Serie TV - mantenendo lo stesso prezzo mensile, che resterà valido finché la sottoscrizione sarà attiva. Solo in caso di interruzione e successivo rinnovo, questi clienti passeranno alla nuova offerta commerciale”.

Esattamente come con Sky Online, Now TV sarà disponibile ovunque e in ogni momento su Pc, Mac OS, tablet, Smart TV, game console e sulla TV di casa grazie al NOW TV Box - identico all’attuale Sky Online Tv Box - e presto anche su smartphone tramite l’app che sarà disponibile in futuro.

L’alta definizione, però, non arriverà subito: per questo primo periodo i contenuti saranno accessibili in definizione standard, ma l’HD non dovrebbe tardare troppo ad arrivare. Parola di Sky.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail