Reddit, gli utenti aiutano a identificare la vandala dei parchi nazionali USA

Reddit si conferma ancora una volta una delle piattaforme più attive e utili nel panorama di Internet, un luogo in cui discutere e confrontarsi, ma anche in cui contribuire a rendere il mondo un posto migliore. É stato grazie ad alcuni utenti di Reddit, infatti, che la vandala Casey Nocket, presunta artista che non ci ha pensato due volte prima di fare dei graffiti in diversi parchi nazionali degli Stati Uniti, è stata identificata e punita.

Citando Bansky e convinta di essere un’artista, la giovane si è divertita per mesi a fare dei graffiti in sei diversi Parchi Nazionali degli USA e a condividere le proprie prodezze su Instagram - usando un account che ora è stato ripulito - dallo Yosemite National Park al Grand Canyon, passando per il Crater Lake National Park.

Tutto è partito un anno fa, quando un utente di Reddit si è preso la briga di denunciare il comportamento della giovane presunta artista che, di fatto, non ha soltanto vandalizzato alcuni dei luoghi più belli degli Stati Uniti, ma ha elevato il vandalismo di luoghi protetti a forma d’arte, col rischio di essere emulata da persone a caccia di “like” sui social network. Da lì la vicenda si è allargata e un’altra discussione, sempre nata su Reddit, ha finalmente attirato le attenzioni degli investigatori del National Parks Service degli Stati Uniti, che ha preso in carico la segnalazione.

La giovane, residente a New York, alla fine è stata identificata anche dalle autorità e poche ore fa è stata condannata a 200 ore di lavori socialmente utili. Il giudice Sheila K. Oberto ha anche bandito la giovane da tutti i Parchi Nazionali degli Stati Uniti per i prossimi due anni. Casey Nocket dovrà anche pagare una multa che sarà stabilita nel corso di una successiva udienza.

Il National Park Service, intanto, ha già fatto sapere di aver ripulito quasi tutte le rocce danneggiate dalla giovane nel corso di un tour di 26 giorni nel 2014.

vandalismo-parchi-naturali-usa-06.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: