Facebook: le emoji Reaction arrivano nei video a 360 gradi

Facebook ha intenzione di portare le emoji Reaction sui video a 360 gradi. Ecco come funzioneranno.

Facebook Reaction video 360 gradi

Facebook unisce due funzioni di punta del momento: in pratica il social network blu ha intenzione di portare le emoji Reaction anche sui video a 360 gradi, come potete vedere nella foto rilasciata dalla pagina Facebook di Oculus. Gli utenti che visualizzano i video a 360 gradi sugli occhiali Gear VR potranno condividere i loro sentimenti sfruttando proprio le emoji Reaction di Facebook. La notizia è stata rivelata solamente ieri: Facebook comincerà il roll-out per il supporto delle emoji Reaction sui video a 360 gradi guardati tramite gli occhiali per la realtà virtuale di Samsung.

Facebook: come funzionano le emoji Reaction nei video a 360 gradi?

Gli utenti potranno aggiungere una delle cinque emoji Reaction di Facebook (quelle solite che abbiamo anche sotto i post normali) nei video che stanno guardando, in modo da condividere le proprie emozioni con gli altri utenti. Infatti potranno anche vedere le Reaction degli altri spettatori che stanno usando VR.

L'introduzione di questo supporto è una ulteriore testimonianza dell'importanza che Facebook sta dando alla realtà virtuale, un settore in rapida crescita che promette di trasportare gli utenti dotati della necessaria tecnologia in ambienti più immersivi, generati dal computer.

A dire il vero nessuno è ancora sicuro sul livello di popolarità che potrà raggiungere VR. La società di consulenza Analysis Group a febbraio aveva stimato che fino al 2020 il fatturato generato in tutto il mondo grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà compreso fra 2.8 miliardi e 126 miliardi di dollari, quindi c'è ampio margine di incertezza.

Via | CNET

Foto | Screenshot da Oculus di Facebook

  • shares
  • Mail