Maturità 2016: su Twitter è trending topic l’hashtag #secondaprova

Esattamente come ieri: anche oggi su Twitter è trending topic l'hashtag #secondaprova.

esame maturità

Maturità 2016 - Ci risiamo, esattamente come ieri con l'hashtag #primaprova, anche oggi su Twitter è trending topic l'hashtag #secondaprova. Al Liceo Classico abbiamo la traduzione dal greco di Isocrate, al Liceo Scientifico è uscita invece matematica. Al Liceo Scienze Umane si chiede di descrivere la funzione e il ruolo dei sistemi scolastici in Italia e Europa. Discipline turistiche e aziendali negli Istituti tecnici è la materia scelta per il Turismo, Tecnica di produzione e di organizzazione è la materia degli Istituti professionali di indirizzo Produzioni industriali e artigianali, mentre Tecniche della danza tocca al Liceo coreutico e Teoria, analisi e composizione al Liceo Musicale. Al Liceo Linguistico è capitata la Lingua straniera 1, Diritto ed economia politica, invece, è la materia selezionata per il Liceo delle Scienze Umane – opzione Economico sociale, Discipline artistiche e progettuali è invece toccato all’indirizzo di studi all’Artistico.

E ancora: ai Tecnici va Economia aziendale nell'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing; Struttura, costruzione, sistemi impianti del mezzo all'indirizzo Trasporti e logistica; Meccanica, macchine ed energia all'indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia. Ai Professionali va Scienza e cultura dell'alimentazione all'indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera; Tecnica di produzione e di organizzazione all'indirizzo Produzioni industriali e artigianali; Tecniche professionali dei Servizi commerciali all’indirizzo Servizi commerciali

Ma ecco alcuni dei tweet più interessanti dell'hashtag #secondaprova su Twitter, ovviamente il popolo di Twitter si sta scatenando su #secondaprova fra tweet di sostegno, tweet ironici e ricordi della maturità che fu:

















Qui trovate altri tweet relativi all'hashtag #secondaprova su Twitter:




Foto | cristic

  • shares
  • Mail