Twitter e Snapchat sono le principali fonti di notizie dei giovani

A quanto pare i giovani di questi tempi hanno come principale fonte di news Twitter e Snapchat.

teenager smartphone

Twitter e Snapchat - Secondo una recente indagine i giovani adolescenti di oggi usano come principale fonte di notizie Twitter e Snapchat. A dire il vero i ragazzi di oggi non hanno problemi a recuperare news e informazioni, basta una rapida ricerca su Google e vengono a conoscenza di tutto ciò che gli interessa relativamente alla squadra di calcio del cuore o alla celebrità preferita in quel momento. Ma non cercano solo questo, controllano regolarmente le loro applicazioni per rimanere aggiornati sugli eventi in corso. Da recenti indagini si sa che gli adolescenti di età compresa fra i 13 e i 18 anni (Generazione Z) passano quasi nove ore al giorno sui mezzi di intrattenimento. E potete crederci o no, ma parte di quel tempo viene speso per controllare le news.

I giovani cercano le news su Twitter e Snapchat

TechInsider ha parlato con qualche ragazzo e ha così scoperto che gli adolescenti non vanno direttamente sui siti di news per scoprire cosa sta succedendo, ma preferiscono controllare applicazioni che preselezionano per loro le news da leggere. Questi ragazzi hanno poi specificato che non vanno su Facebook come si potrebbe pensare, bensì che si basano su Twitter e Snapchat.

I ragazzi leggono su Snapchat e su Twitter le news che cercano o che interessano maggiormente e poi provvedono a condividere la notizia che reputano importante con gli amici. Inoltre sostengono che tutti i loro amici facciano la medesima cosa tutte le mattine.

Altro dettaglio: questi ragazzi hanno ammesso che non riescono a ricordare l'ultima volta che hanno preso un giornale in mano. Leggono raramente i giornali cartacei e quando lo fanno succede perché sbirciano al di sopra delle spalle dei genitori che leggono, salvo annoiarsi dopo pochi minuti.

Via | UK BusinessInsider

Foto | pabak

  • shares
  • Mail