Tumblr si prepara a lanciare un avversario per Facebook Live e Periscope

live-video-tumblr.jpg

La “guerra” tra Periscope e Facebook Live per le trasmissione in diretta potrebbe avere a breve un nuovo protagonista, pronto a dare del filo da torcere non soltanto ai due servizi già citati, ma anche a YouTube Live di Google e Twitch di Amazon.

Tumblr, di proprietà di Yahoo, sarebbe ad un passo dal lanciare un proprio servizio di live streaming ribattezzato Live Video e pensato principalmente per gli utenti di Tumblr. Ad annunciare la novità, confermando il lancio previsto per la giornata odierna, ci ha pensato la pagina ufficiale https://livevideo.tumblr.com, che promuove già una serie di trasmissione in diretta previste per le prossime ore.

Tumblr può vantare un ricco numero di utenti, ma viste le difficoltà in cui si trova Yahoo! e vista la già agguerrita competenza, sono in tanti a dubitare del possibile successo di questo nuovo servizio, pensato prima di tutto per gli utenti di Tumblr e, perchè no, per aiutare a far crescere il bacino di visitatori.

La guerra tra i servizi di streaming, insomma, è già molto accesa e entrarci quando la concorrenza ha già avuto modo di affermarsi e farsi conoscere dal grande pubblico potrebbe trasformarsi in un bagno di sangue per il nuovo arrivato.

  • shares
  • Mail