I potenti dell'industria tecnologica: risultati del sondaggio

I potenti dell'industria tecnologica: risultati del sondaggio

Chi sono i personaggi più potenti dell'industria tecnologica? Ce lo eravamo chiesto una settimana fa dopo che Forbes aveva risposto nei giorni precedenti alla stessa domanda, mettendo Bill Gates e Mark Zuckerberg in cima alla lista delle persone più potenti non solo del loro specifico campo, ma anche del mondo intero nella top ten accanto a politici alla guida di superpotenze del calibro di Barack Obama e Vladimir Putin.

Ma il parere espresso da voi lettori ha premiato Larry Page e Sergey Brin, vale a dire i fondatori di Google: va infatti a loro il 42% delle preferenze, in barba agli stessi Gates e Zuckerberg che devono accontentarsi rispettivamente solo del 18% e del 16%. Non va meglio per Tim Cook di Apple, fermo al 10%, seguito dal resto dei personaggi presenti al di sotto del 10%, guidati da Rupert Murdoch di News Corp.

Di riflesso ai risultati dei sondaggi è a quanto pare Google la società più influente all'interno del panorama tecnologico: in base a cosa avete espresso questo voto? Credete che la ricerca e le webapp di Mountain View siano in grado di permettere un maggior livello di "potenza" a Google, anche nonostante l'uso ormai massiccio che si fa di Facebook e di prodotti come Windows? Parliamone.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: