Facebook Messenger, un bot ci permette di chattare con degli sconosciuti

chatible-01.png

Facebook Messenger ha da poco aperto le porte ai bot e tra i tanti che stanno riscuotendo un certo successo c’è Chatible, una sorta di ChatRoulette senza video o, per chi era adolescente qualche annetto fa, un bel richiamo a piattaforme come ICQ o mIRC.

Chatible ci mette in contatto con sconosciuti in maniera assolutamente anonima e casuale: non sapremo il nome del nostro interlocutore e non potremo vedere nemmeno la sua foto del profilo, così come lui non sarà in grado di vedere la nostra o avere alcuna informazione sul nostro conto a meno che non decideremo noi, durante la conversazione, di svelare qualcosa.

Il funzionamento di Chatible è assolutamente semplice e immediato: vi basta collegarvi a questo indirizzo e abilitare l’accesso al vostro account di Facebook Messenger per essere subito pronti per chattare con uno sconosciuto.

Sì, è vero, si tratta di una perdita di tempo, ma non lo erano, di fatto, anche ChatRoulette e simili? In ogni caso, se decidete di provare Chatible ricordatevi di non condividere per nessun motivo informazioni personali col vostro interlocutore.

chatible-03.jpg

  • shares
  • Mail