Facebook lancia una sua applicazione per Windows Smartphone

Facebook finalmente è arrivato su Windows Smartphone con un'applicazione realizzata da Menlo Park e non da Microsoft.

facebook windows smartphone

Facebook ha lanciato finalmente una sua propria applicazione per Windows Smartphone. Sebbene il social network di Mark Zuckerberg sia sempre accessibile su mobile via browser, la maggior parte degli utenti preferiscono comunque accedervi attraverso un'applicazione. Questo perché l'accesso è più rapido e anche perché ci sono molte più opzioni disponibili. Sottolineiamo una cosa: esiste già un'applicazione di Facebook su Windows Smartphone, tuttavia tale applicazione pre-esistente è stata sviluppata da Microsoft e non da Facebook. La nuova applicazione è invece stata sviluppata e pubblicata proprio da Facebook.

Facebook lancia una sua applicazione per Windows Smartphone

Questa nuova applicazione di Facebook è ancora in versione beta e, come anticipavamo, è stata realizzata da Facebook, non da Microsoft. L'attuale app di Facebook per i dispositivi mobile con Windows 10 è stata sviluppata da Microsoft in modo che la piattaforma avesse un client Facebook esattamente come iOS e Android.

In precedenza Mark Zuckerberg aveva promesso che Facebook sarebbe stato "all-in" su Windows 10. La decisione di Facebook di creare una sua app potrebbe sembrare in contrasto con il limitato sostegno del social network per il BB10 di BlackBerry, tuttavia una maggior compatibilità crociata potrebbe essere alla base di questa scelta.

Facebook introduce sempre nuove funzionalità nella sua piattaforma e queste devono arrivare rapidamente anche sull'applicazione mobile. In questo modo il tutto dovrebbe essere velocizzato e da questo punto di vista Microsoft può arrivare al pari dei client per iOS e Android. Non ci rimane che vedere se questa app di Facebook per Windows Smartphone sarà all'altezza delle altre.

Via | Forbes

Foto | Screenshot dal Microsoft Store

  • shares
  • Mail