Morta Ann Morgan Guilbert, l'addio su Facebook e Twitter alla zia Yetta de La Tata

E' morta l'attrice Ann Morgan Guilbert, l'indimenticabile zia Yetta della serie tv La Tata. Ecco l'addio dei fan su Facebook e Twitter.

zia yetta

Morta Ann Morgan Guilbert - Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Ann Morgan Gulibert, la zia Yetta de La Tata. L'attrice si è spenta il 14 giugno a Los Angeles all'età di 87 anni. La notizia della morte è stata data dalla figlia Nora Eckstein. La causa della morte pare essere un tumore. Ann Morgan Guilbert è nota soprattutto per il ruolo della zia Yetta di La Tata: Fran Drescher interpretava la Tata Francesca e zia Yetta era sua zia (anche se nella versione originale americana era la nonna e madre di zia Assunta, così come zia Assunta tecnicamente era la madre di Francesca), una zia svampita, dagli improbabili capelli e occhialoni e con la sigaretta sempre accesa. La stessa Fran Drescher ha voluto ricordarla in un tweet su Twitter.

Ann Morgan Guilbert era nata a Minneapolis il 16 ottobre 1928, da giovane si è diplomata presso la Solonon Juneau High School di Milwaukee. E' diventata nota per il suo ruolo di attrice televisiva prima negli anni Sessanta nel The Dick Van Dyke Show come Millie Helper e poi negli anni Novanta con il ruolo di Yetta Rosenberg ne La Tata. E pensare che la sua carriera era cominciata negli anni Cinquanta come cantante nel Billy Barnes Revues. E' apparsa anche nel The Andy Griffith Show, in Emergency!, ne La famiglia Brock, in Seinfeld e in Law & Order. Inoltre ha recitato anche in alcuni film come Una guida per l'uomo sposato, Riprendiamoci Fort Alamo! e That's amore - Due improbabili seduttori (qui era la madre di Sophia Loren). Noi vogliamo ricordarla guardando l'affetto dei suoi fan su Facebook e Twitter.

Morta Ann Morgan Guilbert: il cordoglio su Facebook

Morta Ann Morgan Guilbert: il cordoglio su Twitter




















Qui trovati altri tweet in memoria di zia Yetta:




Foto | televisione

  • shares
  • Mail