Su Facebook fra 5 anni ci saranno solo video

Su Facebook fra 5 anni ci saranno solo video e diremo addio al testo.

facebook video

Facebook - Fra cinque anni su Facebook ci saranno solo video e diremo addio al testo. Questo almeno è quanto sostiene uno dei dirigenti di Facebook, Nicola Mendelsohn. Durante una conferenza tenutasi martedì scorso ha dichiarato che entro cinque anni Facebook "sarà tutti video". Inoltre ha poi aggiunto che i video "sono il modo migliore per raccontare storie" e "ci aiuta ad ottenere molte più informazioni". Il tutto a scapito della parola scritta che diventerà obsoleta. La cosa potrebbe sembrare leggermente inverosimile non fosse che effettivamente Facebook sta diminuendo l'importanza del testo e sta portando sempre più in palmo di mano i video.

Facebook diventerà un contenitore di video?

Facebook Live è una funzione molto popolare fra gli utenti, i video in live-streaming sono in continuo aumento e anche Mark Zuckerberg si è cimentato in tali video, per esempio recentemente ha tenuto un live-streaming insieme agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale. Anche nella chat sono ormai le GIF e e le foto stanno sostituendo sempre di più la parte scritta (ok, le GIF nella chat sono una vera e propria droga!).

Ci sarebbe poi anche la questione dei video e delle foto a 360 gradi, mentre l'aggiunta di sistemi di realtà virtuale allontanerà inevitabilmente l'attenzione degli utenti dal testo a favore dei video. Ovviamente il fatto che i video stiano crescendo in popolarità su Facebook non significa certo che il social network eliminerà i sistemi che ci permettono di comunicare tramite la parola scritta. E ricordiamo che molte persone preferiscono comunque la parola scritta a immagini e suoni in movimento. Eppure Medenlsohn ha insistito sul fatto che le comunicazioni tramite video continueranno a crescere sulla piattaforma con un progressivo calo del testo. Voi preferite i video o il testo per comunicare su Facebook?

Via | Mashable

Foto | esthervargasc

  • shares
  • Mail