Su Facebook Messenger per Android arrivano i messaggi di testo in stile SMS

Su Facebook Messenger per Android sono arrivati finalmente i messaggi di testo in stile SMS.

facebook messenger sms

Facebook Messenger - Come preannunciato finalmente su Facebook Messenger per Android arrivano i messaggi di testo in stile SMS. Anzi, sarebbe meglio dire ritornano visto che fino al 2013 gli SMS erano presenti su Messenger, anche se poi questa funzione era stata rimossa. Dunque le voci erano vere, possiamo di nuovo spedire SMS via Messenger come ai vecchi tempi. Facebook all'epoca aveva deciso di eliminare questa funzione in quanto veniva utilizzata poco, speriamo solo che adesso non rifaccia la stessa fine. I test per questa funzione erano cominciati a inizio anno, ma erano stati riservati solo a un ristretto gruppo di utenti.

Facebook Messenger: come funzionano gli SMS

La notizia del ritorno degli SMS su Messenger per Android è stata data anche da David Marcus sul suo account Facebook. Non si tratterà di semplice testo e basta, sarà possibile inviare anche clip vocali, sticker, condividere la propria posizione e aggiungere foto e video.

Facebook ha deciso che dobbiamo stare tutti su Messenger, non importa quale mezzo preferiamo per comunicare, ecco perché sta portando sulla sua applicazione di messaggistica tutti i sistemi preferiti dagli utenti. Questa integrazione con gli SMS copia un po' uno dei pochi vantaggi di Hangouts, anche se rispetto a quest'ultimo Messenger ha assai più opzioni.

Adesso bisognerà vedere se gli utenti avranno una botta di nostalgia per i cari, vecchi SMS e se decideranno di utilizzare questa opzione. Anche perché se no rischiamo di vederla scomparire di nuovo. E a proposito: quando arriveranno su iOS? Ecco intanto il post di Facebook dove David Marcus ha dato l'annuncio:

Via | TheNextWeb

Foto | Screenshot dall'account Facebook di David Marcus

  • shares
  • Mail