Snapchat inserirà annunci pubblicitari nella sezione Stories

Snapchat ha deciso di inserire gli annunci pubblicitari nella sezione Stories. Ecco come funzioneranno.

snapchat

snapchat

Snapchat - Nonostante tutta la sua popolarità, su Snapchat la pubblicità è assai scarsa. Ma ora aspettatevi l'arrivo di più annunci pubblicitari video in quanto Snapchat ha rilasciato una API per la pubblicità sulla sua piattaforma chiamata Snapchat Partners. Ciò significa che per la prima volta gli spazi pubblicitari potranno essere acquistati su Snapchat passando tramite collaboratori di terze parti. Invece di cercare un accordo diretto con Snapchat, gli inserzionisti passeranno tramite terzi e i loro software in modo da acquistare e gestire campagne pubblicitarie video.

Snapchat e gli annunci pubblicitari

Tuttavia i soldi veri arriveranno da un'altra parte ovvero dalla sezione Stories in quanto qui compariranno gli annunci pubblicitari. E' proprio come state pensando: Snapchat inserirà gli annunci pubblicitari fra i contenuti video dei vostri amici. Il tutto potrebbe sembrare un enorme fastidio, ma almeno Snapchat vi dà la possibilità di saltarli.

Ovviamente si parla di annunci pubblicitari di qualità e Snapchat promette che ce ne saranno pochi: meno annunci si vedono e più è probabile che ci rimangano impressi in mente. Inoltre il formato dei video di Snapchat dà alla piattaforma anche un bel vantaggio: a differenza di Facebook qui gli ads sono a schermo intero e la riproduzione audio è di default. A causa di questo per esempio inserzionisti come Taco Bell hanno notato che più dell'80% degli utenti ha guardato gli annunci per intero, mentre per contro saltiamo di solito con regolarità quelli su Facebook e YouTube.

E' tempo per Snapchat di fare soldi: ce la farà?

Via | The Next Web

Foto | 67683836@N02

  • shares
  • Mail