Facebook introduce i video nei commenti

facebook-video-response-tnw.jpg

Facebook sta puntando molto sui video, lo abbiamo visto negli ultimi tempi con il nuovo layout e la diffusione capillare di Facebook Live, ma oggi il social network ha introdotto una funzionalità che contribuirà notevolmente alla diffusione dei video sulla piattaforma: da qualche ora, infatti, è possibile commentare o rispondere a un commento con un video.

Non più solo testo o immagini, ma anche video: la novità è già disponibile per tutti gli utenti di Facebook che accedono da desktop o tramite le app ufficiali per iOS e Android: cliccando sull’icona a forma di fotocamera a destra dello spazio in cui solitamente scriviamo, Facebook ci darà la possibilità di allegare una foto o un video, preso direttamente dal nostro dispositivo.

Il filmato sarà caricato sulla piattaforma e comparirà nello spazio dei commenti, proprio come accadeva fino ad oggi soltanto con le foto.

La novità è già disponibile per i profili personali, ma anche per le pagine e i gruppi. Ovunque, in definitiva, è possibile caricare un video nei commenti. Va da sé che, viste le limitazioni della banda che gli utenti mobile possono riscontrare, i video nei commenti non partiranno in automatico.

facebook-video-commenti.jpg

  • shares
  • Mail