WhatsApp ci permette di citare i messaggi: ecco come fare

Piccola novità in casa WhatsApp, introdotta silenziosamente in queste ultime ore per tutti gli utenti, che ci permette di citare i messaggi nelle conversazioni e rispondere così a uno specifico messaggio.

La funzionalità può rivelarsi molto utile nelle conversazioni di gruppo o in discussioni particolarmente attive. Possiamo andare a recuperare un qualsiasi messaggio nella discussione, quotarlo e rispondere, così da fugare ogni dubbio a rendere tutto molto più chiaro, specie se si intende rispondere a qualcosa di meno recente.

Per rispondere a un messaggio specifico è sufficiente cliccare e tenere premuto sulla nuvoletta, scegliere la voce “Rispondi” dal menu che compare e, infine, comporre il messaggio.

La citazione includerà il messaggio originale e il nome o il numero dell’utente che l’aveva scritto, mentre cliccando su di esso si verrà portati nel punto della conversazione in cui quel messaggio era stato scritto, così da contestualizzarlo in modo più rapido.

La novità dovrebbe arrivare a tutti gli utenti nel corso dei prossimi giorni. Se non la vedete ancora assicuratevi di avere aggiornato l'app all'ultima versione disponibile e attendete il comando di WhatsApp da remoto.

whatsapp-quote-04.jpeg

  • shares
  • Mail