Snapchat per Android si aggiorna: vediamo cosa cambia

Piccolo aggiornamento di Snapchat per Android: oltre al rinnovamento delle sezioni Discover e Stories andiamo a vedere cosa cambia.

Snapchat - Questa sembra essere la settimana degli update. Questa volta è l'applicazione di Snapchat per Android che si aggiorna. Vi ricordate quando qualche giorno fa avevamo anticipato che l'app di Snapchat avrebbe ridisegnato parte della sua struttura in stile Instagram? Si era parlato del rinnovamento delle sezioni Discover e Stories. Ebbene, con questo aggiornamento tale restyling è divenuto effettivo, ma sono state aggiunte anche altre piccole novità che dovrebbero fare la gioia degli utenti. Magari non sarà un major update, ma di migliorie ce ne sono parecchie.

Snapchat per Android: le novità dell'aggiornamento

Troverete il nuovo aggiornamento di Snapchat per Android sul Google Play Store, gratis come di consueto. In primo luogo il look delle sezioni Discover e Stories è stato del tutto rinnovato. Nelle versione precedenti il tab Discover in pratica elencava semplicemente i nomi degli utenti in una griglia fatta di cerchi. Adesso questa pagina offre informazioni più dettagliate: oltre al nome dell'editore, ci sarà anche il titolo della storia e le immagini associate a quella storia. Inoltre da adesso sulla pagina Discover potrete scorrere in alto partendo dal singolo canale in modo da sottoscriverlo più rapidamente (basta fare uno swipe verso l'alto).

Le altre modifiche attuate sull'applicazione di Snapchat per Android sono le seguenti:

  • quando avete finito di vedere tutti i contenuti in una edizione di Discover, potete scorrere in alto fino a Subscribe in modo da non perdere nessun aggiornamento. Occhio che le sottoscrizioni compaiono al di sotto delle Stories degli amici
  • per passare da una schermata all'altra sarà possibile toccare i pulsanti di navigazione che trovate in basso

Via | AndroidAuthority

Foto | Screenshot multipli dal Google Play Store

  • shares
  • Mail