Facebook Timeline: in vista del rilascio puoi modificare la data delle tue foto

ModificaDataFotoFB

Timeline, il nuovo profilo di Facebook, sarà introdotto ufficialmente nel corso delle prossime settimane, in una data ancora da stabilire. Per prepararsi meglio a questo evento gli utenti possono iniziare fin da subito a modificare la data delle fotografie già presenti nei loro profili, finora indicanti quella - non sempre corrispondente al giorno dello scatto - in cui sono state caricate.

Visto che l'idea alla base di Timeline è quella di "spiegare chi sei" e di diventare una sorta di testimonianza del tempo che passa, è assolutamente sensato permettere la modifica della data di ogni fotografia, che andrà così a collocarsi nel punto giusto della timeline. Anche gli utenti italiano possono già iniziare a predatare o postdatare le loro immagini: basta aprire una qualunque fotografia caricata su Facebook e scegliere "modifica data" in basso a sinistra.

Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce che può però trasformarsi in un incubo nel caso in cui si voglia intervenire su centinaia e centinaia di foto. In quanti saranno disposti a farlo? Che sia in programma l'introduzione della modifica della data di album interi? Lo scopriremo presto.

Via | TheNextWeb

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: