Su Facebook le donne parlano dei mariti, ma gli uomini non parlano delle mogli

Una recente ricerca ha messo in luce come su Facebook le donne parlino dei mariti, mentre gli uomini non parlino delle mogli.

marito moglie

Facebook - Un recente studio svoltosi presso l'Università di Melbourne ha esaminato come uomini e donne usino le parole in maniera diversa su Facebook. Dalla ricerca è emerso un fatto singolare: le donne utilizzano spesso la parola "marito" su Facebook, mentre gli uomini usano ben poco la parola "moglie". Qualcuno potrebbe ipotizzare che gli uomini non usino la parola "moglie" semplicemente perché chiamano per nome le loro amate (o magari perché l'uomo vuole apparire più macho e questo non è possibile con una moglie a seguito), magari le donne per contro non vogliono usare il nome proprio del loro amato. Tuttavia le conclusioni di questo studio sono state queste: "Il linguaggio caratteristico delle donne era più caldo, amichevole e focalizzato sulle persone, mentre il linguaggio tipico degli uomini era socialmente più freddo, meno amichevole e più focalizzato sugli oggetti".

Inoltre pare che gli uomini usino parecchie parolacce su Facebook, sì, quelle, non le scrivo se non Google ci censura. Inoltre fra le parole più popolari usate dagli uomini abbiamo: sport, scommessa, vincere, combattere e governo. Le donne invece appaiono più assertive su Facebook. Lo studio ha preso in esame 68.228 utenti di Facebook (con il loro permesso, la precisazione è d'obbligo). Quello che è emerso, al di là delle facezie, è che il modo di pensare delle persone si riflette nel modo in cui ci esprimiamo sul social network.

Via | Cnet

Foto | spaceodissey

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: