Tumblr, rubati i dati di accesso degli utenti

Dopo LinkedIn e MySpace, anche Tumblr è stato vittima di un atto di hackeraggio: rubati e messi in vendita i dati di accesso di tantissimi utenti.

tumblr

Tumblr - Anche Tumblr è stato vittima di un atto di hackeraggio come LinkedIn e MySpace: tantissimi i dati di accesso degli account rubati e messi in vendita. Secondo quanto riferito alla BBC dall'esperto di sicurezza Troy Hunt questa è solo l'ultima di una serie di mega-infrazioni che hanno avuto luogo diversi anni fa e che adesso vengono esposte pubblicamente online. Se ricordate, un mesetto circa fa un hacker aveva messo in vendita 117 milioni di password di LinkedIn sul sito Dark Web. Per quanto riguarda MySpace, vittima della violazione più grave, si parla di 427 milioni di password rubate e messe in vendita.

Passiamo ora all'attacco a Tumblr, per ora le modalità di attacco del sito di microblogging di proprietà di Yahoo! sono state le medesime, anche se l'entità del furto è minore: si parla della compromissione di 65 milioni di password. Un altro sito vittima di attacchi sarebbe anche quello di Fling, una piattaforma online di incontri. Non ci rimane che affrettarci e cambiare tutte le nostre password di LinkedIn, Tumblr e MySpace.

Via | The Next Web

Foto | joshwept

  • shares
  • Mail