Google mette il bottone +1 anche nella ricerca immagini

Google mette il bottone +1 anche nella ricerca immaginiNe è passato di tempo ormai dall'introduzione del bottone +1 da parte di Google, avvenuta lo scorso marzo per rispondere al "Like" di Facebook. Con l'arrivo di Google+ tale bottone ha assunto ancora più importanza, permettendo agli iscritti al social network di Google di vedere direttamente al suo interno le preferenze di chi si trova nelle varie cerchie.

In queste ore, Google ha aggiunto il +1 anche all'interno della ricerca immagini, permettendoci così di raccomandare e condividere foto direttamente dalla pagina di ricerca cliccando sull'apposito bottone: l'importanza di tale mossa l'ha spiegata il software engineer Xiaorui Gan sul blog Inside Search:

"Immaginiamo di voler salire sul Monte Kilimanjaro e di voler fare in modo che alcuni amici si uniscano all'arrampicata. Cerchiamo [mount kilimanjaro summit] passando alla modalità Immagini per trovare righe e righe di foto a testimonianza del fatto che è una cima che può essere conquistata. Passando su una delle immagini, possiamo subito raccomandare la foto agli amici cliccando sul bottone +1."

Lo stesso Xiaorui ha anche fatto sapere che le raccomandazioni fatte col bottone +1 nelle immagini saranno inoltre visibili anche all'interno della stessa pagina dei risultati, cosa che già avviene per le ricerche "normali". Parlando in termini pratici, la nuova funzionalità potrà potenzialmente costituire un elemento aggiuntivo rispetto alla concorrenza, dove per condividere una semplice immagine è sicuramente necessario effettuare un numero di passaggi superiore al semplice cliccare su un solo bottone.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: