WordPress.com migliora la condivisione delle immagini sulle gallerie

WordPress.com ha aggiornato l’interfaccia delle gallerie d'immagini generate dai blog. Gli album consentono una modalità di visualizzazione a schermo intero per guardare le fotografie alla migliore risoluzione possibile. Il risultato è molto simile alla soluzione realizzata da Twitter: una superficie nera, con l’immagine al centro.

Le nuove gallerie d’immagini possono essere mostrate nel piè di pagina degli interventi in forma di miniature. Cliccando sull’anteprima, la singola immagine riempie l’intera dimensione della pagina, sovrapponendosi all’interfaccia del blog. A livello di codice, questa soluzione utilizza jQuery: è perciò compatibile con HTML5 e CSS3.

Delle frecce a comparsa permettono di passare all’immagine precedente o successiva. L’effetto è molto suggestivo: non bisogna dimenticare che WordPress.com offre 3Gb di spazio gratuito, dopodiché è richiesto l’aggiornamento. Se si desidera una soluzione per condividere solo album fotografici, WordPress.com potrebbe essere inadatto.

Via | WordPress.com

  • shares
  • Mail