Internet Explorer 10 integrerà un autocorrettore

L'autocorrettore di Internet Explorer 10

Microsoft ha appena annunciato che la prossima versione del suo browser, Internet Explorer 10, integrerà un autocorrettore che renderà la scrittura dei testi più semplice e veloce. Come già accade con i più noti software per l'elaborazione dei testi, Internet Explorer 10 correggerà gli errori ortografici più comuni e nei casi - rari, come specifica Microsoft - in cui modificherà qualcosa che non avevate intenzione di modificare si potrà annullare la correzione con un semplice Undo (CRTL+Z se usate la tastiera o tramite il menu contestuale se utilizzate il mouse).

L'autocorrettore funzionerà in tutto e per tutto come quello di Microsoft Word: si potranno aggiungere parole al dizionario, ignorare gli errori segnalati o impedire le correzioni future di una determinata parola. Se si utilizzerà Internet Explorer 10 in Windows 8 il dizionario su cui si baserà l'autocorrettore sarà quello del sistema operativo, mentre in Windows 7 sarà lo stesso browser ad integrare un dizionario che funzionerà esattamente come appena descritto.

Le lingue supportate sono moltissime (qui la lista completa), italiano compreso. Se siete curiosi di provare l'autocorrettore di Internet Explorer 10 potete visitare questa pagina o scaricare ed installare la versione Developer Preview di Windows 8.

Via | IEblog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: