Facebook introduce i live streaming di 24 ore consecutive

facebook-continuous-live-video.jpg

La piattaforma di streaming di Facebook sta per diventare più potente grazie alla nuova Continuous Live Video API appena presentata, una API che permetterà di effettuare dirette su Facebook Like bypassando il limite dei 90 minuti attualmente imposto dalla Live API.

Fino a questo momento, infatti le dirette su Facebook erano limitate a 90 minuti di trasmissione, ma con la nuova API sarà possibile trasmettere per ben 24 ore consecutive, con qualche differenza sostanziale rispetto alla trasmissione classica.

Il lancio di Continuous Live Video, orientato alle dirette naturalistiche o altri eventi che hanno uno svolgimento molto lungo, segna un ulteriore passo avanti per Facebook nei confronti della concorrenza. Explore.org, ad esempio, è già passato a Facebook Live per mostrare in diretta gli animali nel loro habitat naturale: già da oggi possiamo ammirare dei piccoli Panda in Cina o un nido di falco pellegrino.

A differenza della trasmissione classica su Facebook, la diretta con Continuous Live Video non può essere salvata dall’utente e non permette di tornare indietro e rivedere quanto accaduto: si tratta a tutti gli effetti di un feed live a cui ci si può collegare in diretta, sia da desktop che da mobile, e guardare cosa sta accadendo in quel momento.

  • shares
  • Mail