Google+ lancia ufficialmente Pages: segui i prodotti che ti interessano

GoogleBusinessPage

Nella vita ci connettiamo con tutti i tipi di persone, posti e cose. C'è la famiglia e ci sono gli amici, ma ci sono anche le squadre per cui tifiamo, i coffee shop a cui siamo fedeli e gli show televisivi che non riusciamo a smettere di guardare.

Con queste parole Google+ ha ufficialmente lanciato Pages, il servizio che dà la possibilità ad aziende e marchi di entrare a far parte del social network targato Google. I primi profili a fare la loro comparsa sono stati quelli relativi ai prodotti dell'azienda di Mountain View - dallo stesso Google+ a Google Maps, Chrome e Gmail - seguiti nel giro di poche ore da centinaia e centinaia di pagine ufficiali di altrettanti prodotti e servizi già inclusi nei risultati delle ricerche.

E non si tratta dell'unica novità introdotta. Da oggi è attivo anche un servizio chiamato Direct Connect che vi permette di accedere alle pagine delle aziende direttamente da Google, senza passare per il social network. Se state cercando la pagina della Toyota, ad esempio, vi basterà aprire il motore di ricerca e mettere un + davanti alla parola da trovare (in questo caso +Toyota): sarete subito portati alla pagina ufficiale che, se avrete dato l'autorizzazione, sarà aggiunta automaticamente alle vostre cerchie. Questo servizio, ben spiegato nel video dopo il break, è al momento disponibile soltanto per un numero limitato di profili. Molti altri, promette Google, seguiranno presto.

Via | Google

  • shares
  • Mail