Facebook sta testando la nuova homepage: in arrivo inserzioni pubblicitarie più evidenti?

nuovi annunci facebook

In queste ultime ore alcuni utenti di Facebook hanno avuto modo di sperimentare in anteprima quella che potrebbe essere la nuova impostazione dell'homepage: inserzioni pubblicitarie più evidenti di quanto siano mai state, posizionate là dove gli utenti sono soliti trovare altro, come gli inviti agli eventi e i compleanni degli amici.

La colonna di destra, per alcuni utenti, si è spostata in basso ed ha lasciato il posto ad annunci pubblicitari. Allo stesso modo chi ha già abilitato la Timeline si è trovato inserzioni pubblicitarie in alto a destra, appena sopra la colonna di navigazione. Va detto che queste modifiche sono disponibili soltanto per un numero limitato di persone e non è escluso che possano essere eliminate già a partire dalle prossime ore in attesa di essere introdotte in via definitiva o accantonate del tutto.

Non è chiaro come Facebook deciderà di comportarsi, ma di certo c'è che se l'homepage fosse ridisegnata con gli annunci posizionati come appena descritto, da un lato gli utenti sarebbero spinti, almeno per un primo periodo, a visualizzarli - anzichè la lista dei compleanni, ad esempio, si troverebbero a guardare l'offerta di un paio di jeans - dall'altro il valore di quegli annunci crescerebbe e Facebook potrebbe far pagare cifre più alte agli inserzionisti.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: