WhatsApp, le videochiamate appaiono e scompaiono dall'ultima beta

whatsapp-video-calling.jpg

Videochiamate WhatsApp. Come sappiamo, lo staff dietro alla famosa app di comunicazione ha in programma l'arrivo di questa funzionalità nei prossimi tempi, per cui ci stupisce relativamente di leggere che nell'ultima beta essa ha fatto capolino, per poi essere ritirata dopo poco tempo.

Secondo quanto riportato da diversi utenti, nel corso del weekend l'ultima beta di WhatsApp avrebbe infatti ospitato un'opzione chiamata “Video Call”: per la precisione, si tratta della versione 2.16.80. In questo caso, chi premeva sul pulsante di chiamata si ritrovava di fronte a una doppia possibilità, per dare il via a una normale conversazione vocale - come quelle che già esistono - oppure con video come mostrato dallo screenshot qui sopra.

Per molti, tuttavia, l'opzione delle chiamate vocali non era attiva, anche se in giro sembra esserci chi afferma di essere anche riuscito a farne uso. Dopo essere stata rimossa, la funzione non è più ricomparsa.

La breve apparizione delle videochiamate nella beta di WhatsApp potrebbe comunque significare che il rilascio della funzionalità sia dietro l'angolo, e che gli addetti ai lavori lo stiano testando quantomeno internamente prima di darlo in pasto al pubblico della beta. Staremo a vedere.

Via | Androidauthority.com

  • shares
  • Mail