Instagram: come riavere il vecchio logo

Ecco un breve tutorial che vi spiega come riavere il caro, vecchio logo di Instagram.

instagram logo

Instagram - Vi piace il nuovo logo di Instagram? No? Eravate affezionati al vecchio? Beh, non siete i soli. Nel corso della settimana Instagram ha rilasciato una versione aggiornata della sua applicazione mobile: oltre ad un restyling grafico più essenziale e minimalista che va tanto di moda adesso, ha deciso anche di svecchiare il suo logo. Adesso al posto della macchina fotografica vintage si ha sempre una macchina fotografica stilizzata, ma questa volta con la cromia della tavolozza dei colori. E come sempre accade in questi casi, il popolo di internet ha cominciato per principio a detestare questo logo.

Come rimettere il vecchio logo di Instagram

Se siete fra coloro che non sopportano il nuovo logo colorato di Instagram, ecco che è stato scovato un sistema per riavere il vecchio logo sul vostro iPhone, senza usare jailbreaking o altro. Intendiamoci: la gente ama il nuovo look di Instagram, ma odia solamente il logo. Il nuovo stile permette infatti di concentrarsi di più sulle foto e meno sugli elementi grafici sopra e sotto, il che va benissimo visto che il social network nasce principalmente come una piattaforma sulla quale condividere foto.

Eppure gli utenti tanto amano il nuovo look quanto odiano la nuova icona. Il progettista Juan Ramirez ha deciso così di creare un trucco che vi permetterà di utilizzare la vecchia icona di Instagram anche se usate la versione aggiornata dell'applicazione. Il trucco sfrutta la possibilità offerta da iOS di creare scorciatoie da mettere sullo schermo per accedere a internet. Quello che Ramirez ha fatto è stato creare un collegamento che apre l'applicazione di Instagram. Solo che questo collegamento apre il tutto usando la vecchia icona.

Quello che dovete fare è:

  1. spostare l'icona reale di Instagram al di fuori della schermata principale, potete anche seppellirla in una cartella anonima
  2. poi dovete andare su questo link tramite iPhone, cliccare sul pulsante Share (Condividi) e scegliere l'opzione Add to home screen (Aggiungi alla schermata principale)
  3. finito, adesso quando aprirete Instagram potrete usare il vecchio logo. Attenzione che così facendo potreste notare però un certo rallentamento nell'apertura dell'applicazione. Inoltre quando vi arriveranno le notifiche di Instagram sul vostro iPhone, purtroppo vedrete sempre la nuova icona

Via | BGR

Foto | 93609956@N05

  • shares
  • Mail