YouTube lancia una nuova funzione di messaggistica per condividere i video

YouTube ha deciso di lanciare una nuova funzione di messaggistica grazie alla quale sarà possibile chattare con gli amici e condividere i video.

youtube

YouTube lancerà un nuovo servizio di messaggistica per la sua piattaforma in modo da incrementare ulteriormente la condivisione dei video fra gli utenti. La conferma è stata data da YouTube direttamente a Mashable: a partire da mercoledì un piccolo gruppo di utenti del social network potranno beneficiare di questa nuova chat, una funzione che è stata definita come di "condivisione nativa". Grazie alla nuova funzione presente sull'applicazione mobile di YouTube, ecco che questi primi utenti selezionati potranno parlare in una sorta di chat e condividere anche video nell'apposito thread dei messaggi.

Con questa aggiunta, YouTube può sfidare ulteriormente Snapchat e Facebook: entrambe le aziende, infatti, nel corso dell'ultimo anno, hanno potenziato le loro offerte di messaggistica. Chi ha già provato questa funzione ha spiegato che queste chat verranno visualizzate su un'apposita scheda presente sull'app mobile di YouTube. Adesso non ci resta che vedere se gli utenti apprezzeranno questa nuova modalità di comunicazione su YouTube.

Via | Mashable

Foto | nrkbeta

  • shares
  • Mail