Instagram cambia logo e look: ecco la nuova interfaccia grafica

Restyling grafico su Instagram: il social network ha cambiato logo e look.

Instagram - Rinnovo del look di Instagram: il social network fotografico cambia logo, icone e interfaccia grafica. La novità più eclatante è quella del logo: il vecchio disegno di una fotocamera di aspetto retrò è stato sostituito con una nuova versione che definire minimalista è dire poco. In pratica una linea bianca definisce la sagoma di una macchina fotografica il cui colore è un gradiente di tonalità che va dal blu, passa per il rosa, il rosso, l'arancione e arriva al giallo. Il cambiamento denota l'intenzione dell'azienda di non essere più un'applicazione in stile vintage, bensì una piattaforma che strizza l'occhio alla condivisione social e nazional popolare.

In un post comparso sul suo blog, Instagram ha così spiegato: "La comunità di Instagram si è evoluta nel corso degli ultimi cinque anni da un posto dove condividere solamente foto con filtri a qualcosa di più, una community globale di interessi vari che condivide più di 80 milioni di foto e video ogni giorno. Il nostro look aggiornato riflette quanto il nostro storytelling sia diventato vivace e diversificato". Anche il layout è diventato decisamente più minimalista, tutto in bianco e nero, mentre sono state anche cambiate le icone delle app Layout, Boomerang e Hyperlapse:

instagram icone

Via | Cnet

Foto | Screenshot dal blog di Instagram

  • shares
  • Mail