Google propone nuove emoji per rappresentare al meglio le donne lavoratrici

Un team di impiegati di Google ha sviluppato un set di 13 nuove emoji per rappresentare al meglio le donne nel Mondo professionale e le ha presentate all’Unicode Consortium, che si occupa proprio dell’approvazione e della standardizzazione delle emoji.

Il nuovo set, che potete vedere nella galleria fotografica in apertura, non si limita a fornire la versione femminile di emoji già presenti in versione maschile, ma di nuove figure, dall’insegnante all’operaia, dalla rockstar alla chef, passando per la contadina alla sviluppatrice di software, senza dimenticare la scienziata e la dottoressa.

Crediamo di poter avere un impatto molto positivo aggiungendo le 13 nuove emoji che ritraggono le donne in alcune professioni più rappresentative. Crediamo che questo riesca a dare maggiore potere alle giovani donne e che rifletta il ruolo chiave che le donne ricoprono nel Mondo.

Al momento non ci sono conferme che queste nuove emoji vengano approvate e introdotte ufficialmente, ma la speranza del team di Google è che lo siano entro la fine del 2016. Secondo Mark Davis, co-fondatore e presidente di Unicode Consortium, le possibilità che questo accada sono molto alte.

google-icone-donne-lavoratrici-01.jpeg

Via | The Verge

  • shares
  • Mail