Su Facebook il pulsante Like regna sulle altre emoji Reactions

Pare che su Facebook il pulsante Like domini ancora rispetto alle altre emoji Reactions.

facebook reactions

Facebook - E' da circa due mesetti che su Facebook ci fanno compagnia le emoji Reactions, quelle che sono andate ad aggiungersi al pulsante Like in modo da ampliare la nostra gamma di reazioni ai post del social network. E nonostante la novità (o forse proprio per questo motivo), pare che il Like domini ancora incontrastato fra le Reactions, quasi tutti usiamo in maggioranza il pulsante Mi piace. Il problema sta nel fatto che usare Mi piace è più immediato, mentre per usare le altre emoji dobbiamo fare due click e molte persone non hanno tempo o voglia di sottostare a questo piccolo ritardo. Il fatto che il pulsante Mi piace sia ancora quello più usato è testimoniato anche da uno studio di Quintly che ha analizzato 130.000 messaggi di Facebook. I risultati dello studio parlano chiaro, ecco come reagiamo ai contenuti di Facebook:

Mi piace
76.4%

Condividi
14%

Commenta
7.2%

Altre Reactions
2.4%

Per quanto riguarda le emoji Reactions maggiormente utilizzate abbiamo in ordine decrescente:

  1. Mi piace/Like
  2. Love
  3. Haha
  4. Wow
  5. Sad
  6. Angry

I dati dimostrano che dopo il Mi piace è il Love a cuoricino la Reactions che usiamo di più con il 51% di preferenze fra le nuove opzioni. Questo almeno per quanto riguarda le foto, per i video la situazione è leggermente diversa. Mentre le foto ottengono più Mi piace, i video ottengono più condivisioni, mentre il tipo di Reactions usata è più o meno la stessa.

Via | Forbes

  • shares
  • Mail