Facebook Messenger: per la Festa della Mamma in arrivo i fiori nella chat

In occasione della Festa della Mamma 2016, Facebook Messenger lancerà una decorazione con fiori nella chat. Ecco come funziona.

Facebook Messenger - La Festa della Mamma 2016 è in arrivo, almeno negli Stati Uniti e in Italia, la data è variabile nel mondo, ma comunque sia Facebook vuole aiutarci a festeggiare questa ricorrenza. Ecco dunque che questa settimana, proprio in occasione della Festa della Mamma, Facebook Messenger si dota di una nuova funzione temporanea che permetterà di decorare i nostri messaggi nella chat con dei fiori. Utilizzare questa funzione è semplicissimo: quando si usa l'applicazione di Facebook Messenger su iOS o Android, ecco che nella finestrella dove componiamo i messaggi in basso a destra comparirà un'icona a forma di fiore. Cliccando su questa icona il prossimo messaggio di testo che scriveremo sarà decorato da fiori.

Facebook Messenger e la chat con i fiori per la Festa della Mamma 2016

A dare la notizia ci ha pensato David Marcus di Facebook Messenger che sul suo account Facebook ha postato un video dove spiega nel dettaglio come funziona questa nuova feature. Quindi usare questa funzione è piuttosto semplice, basta cliccare prima l'icona a forma di fiore e poi digitare il testo ed ecco che il messaggio verrà circondato da fiori colorati.

Attualmente questa funzione sembra funzionare solamente su iOS e Android, sulla versione web o sull'applicazione di Facebook Messenger per Windows 10 non ha ancora fatto la sua comparsa. Inoltre funziona solamente se si ha installata l'ultima versione di Facebook Messenger. Tuttavia si consolino coloro che usano la versione web su Facebook in quanto qui non avremo i fiori, ma abbiamo i nuovi sticker nella chat dedicati alla Festa della Mamma:

facebook sticker festa mamma

A dire il vero non è ancora ben chiaro se Facebook farà uscire questa funzione solo negli Stati Uniti o anche negli altri paesi dove la Festa della Mamma si tiene nella medesima data e questo perché purtroppo la data della Festa della Mamma cambia da nazione a nazione. Facebook ha poi ricordato che lancerà questa feature entro il 7 maggio e che sparirà poi dopo il 9 maggio. Non ci resta che attendere e vedere se arriverà anche da noi.

Via | The Next Web

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di David Marcus

  • shares
  • Mail