YouTube testa il nuovo Material Design sulla versione website

Pare che YouTube stia testando il nuovo Material Design con più immagini e meno parole per la versione website.

youtube

YouTube starebbe testando il nuovo Material Design anche per la versione web. Il nuovo design è stato scovato da quelli di Reddit che per primi hanno pubblicato la notizia, solo che essendo in fase di test è accessibile solamente sfruttando i controlli degli sviluppatori. Praticamente con il nuovo stile si vede l'interfaccia progettata con il linguaggio del Material Design di Google. Quello che succede è che avremo meno testo nei menu, mentre ci sarà più spazio per le immagini e le icone. Il design risulta così più pulito, occupa meglio lo spazio e dà ai canali un tocco di colore.

L'utente giorgiomarinel di Reddit ha poi pubblicato le istruzioni su come accedere al linguaggio di progettazione del Material Design per YouTube su Chrome:

  1. bisogna come prima cosa andare su https://www.youtube.com/?gl=US
  2. ora bisogna aprire gli strumenti di sviluppo (ctrl + shift + i)
  3. andate nella scheda Resources e cancellate il cookie VISITOR_INFO1_LIVE per il dominio YouTube
  4. andate alla console e definite il coockie VISITOR_INFO1_LIVE utilizzando il seguente comando: document.cookie = "VISITOR_INFO1_LIVE = Qa1hUZu3gtk; path = /; domain = .youtube.com"
  5. ricaricate la pagina

Se tutto ciò non vi dovesse funzionare, provate a rifare il tutto andando però su Chrome in modalità in incognito (in navigazione anonima), a volte funziona così.

Via | Mashable

Foto | ivva

  • shares
  • Mail