Su Facebook Messenger si può chattare con Call of Duty per avere informazioni sul gioco

Una curiosa campagna pubblicitaria condotta su più social network fa sì che si possa chattare su Facebook Messenger con Call of Duty per avere informazioni sul gioco del 2016.

twitter call of duty

Facebook Messenger e Call of Duty - Una singolare campagna pubblicitaria per il nuovo gioco Call of Duty del 2016 sta coinvolgendo diversi social network. Diciamo che è un uso assai creativo delle potenzialità dei social media, soprattutto di Facebook e dei chatbot. Tutto inizia domenica con la comparsa di un video sull'account ufficiale Instagram di Call of Duty: su questo video si vede l'immagine di un giovane soldato che forse si chiama Lt. Reyes e con indosso l'uniforme S.A.T.O.:

This is Lt. Reyes! Are you hearing me, soldier? Meet me on the only secure comms channel we have left: m.me/CODMessenger

Un video pubblicato da Call of Duty (@callofduty) in data:


Successivamente sull'account Twitter ufficialedi Call of Duty compare un tweet. In questo tweet ecco che viene confermato che il soldato si chiama effettivamente Lt. Reyes e ci chiede di incontrarlo su un canale sicuro chiamato CODMessenger, una chat di Facebook Messenger:


A questo punto cliccando sul link si viene inviati alla chat di Facebook Messenger con Call of Duty. In questa chat potrete cominciare a parlare con Lt. Reyes e lui vi risponderà dicendo che ha una missione per voi e che è disposto a rispondere ad alcune vostre domande prima di spedirvi fuori a compierla. Occhio che Lt. Reyes ha uno scarso senso dell'umorismo, ma fornirà utili informazioni relativamente alle fazioni che troverete nel prossimo Call of Duty:

facebook messenger call of duty

Via | Mashable

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Call of Duty

  • shares
  • Mail