Facebook tocca quota 1.65 miliardi di utenti al mese

Nuovo record in casa Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg continua ad espandersi e a conquistare utenti a un ritmo impressionante, complice anche la diffusione di smartphone e tablet in tutto il Mondo.

Secondo i dati ufficiali forniti da Facebook durante la conferenza in cui ha annunciato i risultati finanziari, il social network ha toccato quota 1.65 miliardi di utenti unici al mese, poco meno del doppio rispetto al traguardo segnato soltanto nel novembre dello scorso anno, quando il numero degli utenti che quotidianamente usa Facebook aveva superato il miliardo.

Facebook, sul fronte degli accessi giornalieri, è cresciuto del 3.77% rispetto al trimestre precedente. Con l’occasione è stato anche confermato che Facebook Messenger conta circa 900 milioni di utenti, mentre Instagram, di proprietà del colosso di Menlo Park, ha raggiunto quota 400 milioni.

La crescita, però, non è soltanto sul numero degli utenti: Facebook può vantare anche un importante aumento dei guadagni, 5.38 miliardi di dollari, con una crescita del 52% rispetto allo scorso anno.

mark-zuckerberg-facebook-05.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail